Ufficio 0385/ 74 101

Lavorazioni Effettuate:
pulizia e lucidatura dei metalli

Le attrezzature presenti in azienda ci consentono di lavorare per la produzione, facendo come cavallo di battaglia, l’accurato controllo la serietà e la professionalità.
Lucidatura dei metalli a Pavia Milano Varese

Lucidature manuali dei metalli - acciao inox

Sbavatura dei Metalli

La sbavatura è il trattamento della prima fase di una lavorazione per la rifinizione di tutte le superfici metalliche. Una volta completata si potrà proccedere con gli step successivi successive come smerigliatura, satinatura e lucidatura a specchio se richiesti dal cliente.

Smerigliatura dei Metalli

La smerigliatura è un trattamento di lavorazione meccanica di finitura superficiale eseguito a mano ed è utile alla rifinitura dei materiali. In particolare, la smerigliatura permette di sgrossare e togliere dall’articolo di metallo degli spigoli, bave e/o residui indesiderati di fusione, stampaggio o saldatura.

Satinatura dei Metalli

La satinatura è un tipo di finitura dei metalli inox molto richiesta nella produzione di articoli e nella rifinitura esterna degli acciai. La satinatura di acciaio inox è meno onerosa al rispetto di lucidatura a specchio e rende il prodotto su cui è applicata meno delicato a livello estetico.

Lucidatura dei metalli

comunemente chiamata spazzolatura

La lucidatura dei metalli, è una lavorazione di finitura durante la quale la superficie dell'oggetto metallico da trattare grezzo ed opaco, viene levigata fino a farla diventare lucida e "a specchio".

Per questo tipo di lavorazione si utilizzano sostanze cerose e strumenti abrasivi come spazzole specifiche a grana finissima.

Lucidature meccaniche dei metalli - acciao inox

Vibrofinitura borattarura dei metalli inox pavia oltrepo milano varese

Vibrofinitura dei Metalli

COMUNEMENTE CHIAMATA burattatura

Quando si parla di vibrofinitura dei metalli si fa riferimento a un procedimento a cui si ricorre – a seconda delle necessità, quando pargliamo di articoli in acciaio inox per

  • per sbavare i metalli,
  • per pulirli,
  • per disincrostarli,
  • per opacizzarli,
  • per lucidarli a specchio.

Il processo di vibrofinitura (burattatura) dei metalli viene eseguito all’interno del buratto: si tratta di tamburi rotanti metallici costruiti ad hoc, con una forma a ottagono, dentro i quali si trovano acqua e ghiaia in granulometrie differenti in base alle necessita.

Cerchi una soluzione su misura? Contattaci

Orari di Lavoro

LUNEDI - VENERDI
8-12 / 13:30-17:30

Indirizzo

Via Emilia n. 2
27050 Redavalle (Pavia), IT

+39 0385 74101

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bl Lucidatura del metalli acciai, pulicatura, sbavatura e spazzolatura
© 2019 KropHouse. All Rights Reserved